La Crisalide

La Crisalide vuole essere prima di tutto un luogo di accoglienza, un ambiente familiare dove chi vi entra possa sentirsi a casa e parte di una famiglia.

È il luogo dove ESSERE sé stessi, accettati con le proprie caratteristiche e peculiarità. È il tempo dove STARE, inteso come il fermarsi all’interno di una relazione, nell’incontro e nello scontro di pensieri, desideri, aspirazioni e sogni. È in questo stare e fermarsi nelle piccole questioni del quotidiano, che educatori e minori costruiscono un percorso assieme verso il DIVENIRE.

La Comunità socio educativa “La Crisalide” offre un servizio di accoglienza residenziale per minori di sesso femminile che presentano situazioni di disagio familiare e sociale che potrebbero pregiudicare la loro crescita e la loro realizzazione personale.

Le minori sono collocate, o a seguito di provvedimento del Tribunale Ordinario, o in forma consensuale con la famiglia e il Servizio Sociale di riferimento.

La fascia d’età di riferimento è quella 14-17 anni, con possibilità di permanenza fino ai 21 anni in caso di proseguimento amministrativo.

La Comunità è strutturata in una unità abitativa su 3 piani e ospita un massimo di 8 minori.

La struttura non prevede la presenza di posti per la pronta accoglienza.

La struttura si trova a Udine in Via Gen. A. Chinotto, 4

Guarda tutte le nostre comunità